Casa 6
Appartamento_Ristrutturazione totale_190 mq
Prova l'emozione della corsa con la nostra elegante bici da corsa nera. Progettata per la velocità e l'agilità, questa bicicletta ad alte prestazioni è dotata di un telaio leggero e aerodinamico e di componenti progettati con precisione che garantiscono la massima efficienza e reattività.

Casa 5
Casa Bifamiliare_Arredamento di interni_200 mq
Punto di partenza: progetto architettonico di edificio abitativo bifamiliare (Progettazione complesso e Direzione lavori già affidate ad altro tecnico), immerso in un'atmosfera serena e distante del "caos" cittadino.
L'incarico comprendeva la formulazione degli spazi interni e progettazione di rivestimenti, rifiniture e giustapposizione di arredi preesistenti (già in possesso della Committenza).
La Committenza composta da una coppia giovane, dinamica e sempre al passo con i tempi, attenta ed interessata alle buone innovazioni in campo tecnologico.
I toni caldi e chiari che caratterizzano ogni ambiente dell'edificio, ricordano l'interessante contesto mediterraneo in cui è immerso.

Casa 4
Appartamento_Ristrutturazione totale Arredamento di interni_85 mq
Ristrutturazione totale di un'unità immobiliare posta all'ultima elevazione di un antico edificio nel cuore del centro abitato palermitano.
Interessante occasione di incarico relativo la progettazione di arredamento di interni (Progettazione degli spazi e Direzione lavori già affidati ad altro tecnico).
Il Committente: preciso e attento ai particolari, deciso a farsi guidare nella creazione di un ambiente confortevole e che rispecchiasse l'anima del fruitore.
Punto forte: integrazione di arredamenti preesistenti.
Il risultato è un appartamento caratterizzato da linee morbide e moderne, dai toni caldi (accompagnati dalle essenze naturali del legno), integrate in un contesto e una conformazione planimetrica provenienti dal "passato"...

Casa 3
Appartamento_Ristrutturazione parziale_100 mq
Punto di partenza: una giovanissima coppia in cerca di una definitiva ed originale disposizione degli ambienti "giorno", nello specifico il dialogo tra zone cucina - soggiorno, protagonisti del moderno open space.
Gli elementi preesistenti ed imprescindibili, da far dialogare con i nuovi componenti, sono: rivestimento a pavimento (e battiscopa abbinato), radianti a parete, due pensili della precedente parete attrezzata e intera cucina componibile.
Per la disposizione, e quindi collocazione del divano lungh. 220 cm, è stata creata una nicchia capace di dilatare visivamente lo spazio in senso trasversale, arricchita da una carta da parati sottolineata da un binario di faretti alla sommità (il soggetto del rivestimento dona movimento all'atmosfera dell'ambiente).
La scelta dei restanti arredi (divano, poltrona, console, piantana e tappeto), con relativi materiali e colori, è stata eseguita sulla base dell'interrelazione tra i due ambienti e i rispettivi complementi.

Casa 2
Appartamento_Ristrutturazione totale_110 mq
L'intervento ha avuto come protagonisti rivestimenti, rifiniture e arredamento.
La ristrutturazione totale ha portato ad un risultato formalmente pulito e ben definito, dal duplice carattere delicato e deciso.
Sono stati rispettati i differenti toni eleganti e frizzanti, che rispecchiano l'animo della giovane committenza.

Casa 1
Appartamento_Ristrutturazione totale_100 mq
Casa 1 è il risultato della ristrutturazione di un'intera unità immobiliare, vissuta sulla base dell'originaria distribuzione interna.
La partenza è stata un appartamento la cui pianta si presentava in parte scomoda e mal disposta, con una geometria dei vani in pianta che causava spreco di spazi e ambienti angusti.
La sfida accolta è stata la proposta di una nuova organizzazione degli spazi interni con il mantenimento dell'arredamento originario, e con sguardo volto anche ai desideri delle Persone che l'avrebbero abitata...
Oggi, l'unità si articola in due zone: giorno e notte.
La prima si compone di due ampi vani rappresentativi: il soggiorno che con le sue fonti luminose propone molteplici ambientazioni (luci dirette per atmosfere dinamiche, e soffuse per quelle più miti), e la cucina dalle componenti comode e confortevoli.
Una porta scorrevole a scomparsa divide la precedente zona da quella notte. Questa si snoda lungo un corridoio, il quale dà accesso ai restanti vani: un ripostiglio, una camera per eventuali ospiti, una camera da letto matrimoniale, una camera da letto singola, un bagno con vasca e un bagno con doccia.
La committenza è stata accompagnata e guidata anche durante le fasi di scelta di rivestimenti e finiture, al fine di raggiungere una coerenza formale delle parti e una buona qualità tecnica.

Agriturismo 1
Ristrutturazione totale_170 mq
Lo stile mediterraneo caratterizza l' "Agriturismo del nonno" immerso nel verde della Val di Catania.
Le tonalità calde della pietra e del legno spiccano sul manto verde degli agrumeti. Un posto incantato, ideale per godere a pieno del meritato relax... con vista sulla tanto amata e temuta Etna!

TAKUMI
Sushi restaurant_Ristrutturazione totale_210 mq
Carico di responsabilità, ma ricco anche di tanta soddisfazione. Come il piacere di rendere reali i desideri di chi si affida alla tua professionalità.
Percorso intenso ripagato con la felicità della committenza.
L'atmosfera ricreata è intima (grazie ai toni caldi del legno) e briosa all'occorrenza (permesso dal tocco contemporaneo e dai corpi illuminanti discendenti in sala).
La cura del dettaglio ha fatto da guida durante tutto l'iter progettuale.

KOY
Sushi Creative_Ristrutturazione totale_170 mq
Un'accattivante sfida!
La particolarità della committenza ha dato quel tocco di originalità al risultato, seguita con dedita attenzione.
L'azienda esecutrice delle opere con sapiente professionalità ha realizzato i desideri della committenza e rispettato la guida tecnica del professionista.

Crea il tuo sito web con Webador